[Operatori_UGOV] Fwd: [Ticket#2019083010000545] Nuova =?UTF-8?Q?Funzionalit=C3=A0=20?='Integrazione Rimborso
Banche Dati - Personale
csa a unipa.it
Ven 30 Ago 2019 15:56:24 CEST
Gentili colleghi,
a seguito di aggiornamenti intervenuti sulla piattaforma UGOV il Cineca, come
di consueto, pubblica le "note di rilascio" sul portale dedicato, consultabili
secondo le modalità più volte ormai descritte.
Quest'oggi, tuttavia, vi inoltro una comunicazione non contenuta nelle note
di cui in precedenza detto e che pertanto necessita di una veicolazione
diretta.
Vi auguro buona lettura ed un buon fine settimana
Cordialmente
Bruno
Ticket#2019083010000545 .
--
Università degli Studi di Palermo
Area Sistemi Informativi e Portale di Ateneo
Supporto Settore gestione documentale e supporto U-gov::UOB Banche Dati -
Personale
Email. csa a unipa.it
Tel. 09123860078
Fax. 09123860707
--
Operatore 34
---- Messaggio inoltrato da comment a cineca.it ---
Da: comment a cineca.it
A: unipa-sc-ac-ru-csa-news a comunicazioni.cineca.it
ReplyTo: no-reply a cineca.it
Oggetto: Nuova Funzionalità 'Integrazione Rimborso
Data: 30/08/2019 14:50:40
La presente comunicazione è di interesse per gli Atenei che utilizzano il
modulo U-web Missioni.
Con la versione 19.09.00.00 è stata messa a disposizione dei richiedenti la
funzione di Integrazione del Rimborso. La funzione permette al richiedente di
inserire dei giustificativi di spesa che si era dimenticato di includere nella
sua richiesta di rimborso spese iniziale e questa ormai è stata già liquidata
dall'ufficio missioni.
La nuova funzione sarà disponibile nella griglia delle Mie missioni per le
richieste che si trovino in stato ‘Emesso ordinativo’, ‘Inviato in banca’, o
‘Pagato’. L’icona che sarà presente è la stessa della richiesta rimborso ma
con dicitura ‘Compila integrazione’.
Scegliendo la nuova funzione il richiedente dovrà inserire le spese di cui
aveva dimenticato di richiedere il rimborso, nel pannello proposto dal
sistema: 'Spese a integrazione', con le stesse modalità e regole con cui si
inseriscono le spese a consuntivo.
Una volta inserite tutte le spese a integrazione, il richiedente procederà
all'inoltro della richiesta di integrazione rimborso digitando sul pulsante .
Eseguito l’inoltro la richiesta passerà nello stato Richiesta Integrazione.
Tale inoltro, in Ugov creerà una missione a integrazione/rettifica, associata
alla missione principale generata dalla prima richiesta di rimborso.
La gestione di questa missione a integrazione è del tutto identica a quella
della missione generata dalla richiesta di rimborso. Di conseguenza per chi ha
attivo il flusso di autorizzazione al rimborso, si potrà inviare anche tale
tipologia di missione all’autorizzazione da parte del responsabile al
rimborso. Per questo saranno gestiti anche gli stati della richiesta ‘Da
autorizzare integrazione’, ‘Autorizzata integrazione’.
Nella funzione di autorizzazione all’integrazione rimborso, il responsabile
potrà anche visualizzare le spese già rimborsate con la missione iniziale,
attivando il flag ‘Visualizza spese rimborsate’ che si trova sotto l’elenco
delle spese da autorizzare della missione a integrazione.
Una volta che la missione a integrazione verrà liquidata dall’ufficio missione
e verrà emesso l’ordinativo di pagamento, nella richiesta saranno visibili gli
stati: Emesso ordinativo integrazione, Inviato in banca integrazione, Pagato
Integrazione a seconda dello stato di avanzamento della pratica legata
all’ordinativo di pagamento emesso dalla missione.
A seguito delle nuove funzionalità è stata modifica anche la stampa della
richiesta prodotta da uweb. apportando le seguenti modifiche:
- nella sezione Dati richiesta, sotto il campo 'Numero missione', è stato
aggiunto il campo 'Numero missione a integrazione' che sarà presente solo se
il richiedente ha richiesto un'integrazione al rimborso.
- Dopo la sezione 'Spese rimborsate' sarà presente la sezione 'Spese a
integrazione' che comparirà solo dopo che il richiedente abbia inoltrato la
richiesta di integrazione rimborso
- Dopo la sezione 'Spese a integrazione' comparirà la sezione 'Spese a
integrazione rimborsate' che comparirà quando sarà stato emesso l'ordinativo
per la missione a integrazione
Per gestire la nuova funzionalità sono state previsti anche 4 nuovi template
di notifica, che consigliamo di attivare:
- DG16_AUT28 (Analogo a DG16_AUT12) Comunicazione all'ufficio missioni che il
percipiente ha inserito la richiesta di integrazione rimborso missione.
- DG16_AUT29 (Analogo a DG16_AUT17) Comunicazione al richiedente che la
missione è stata autorizzata al rimborso integrativo.
- DG16_AUT30 (Analogo a DG16_AUT18) Comunicazione all'ufficio missioni che una
missione è stata autorizzata al rimborso integrativo.
- DG16_AUT31(Analogo a DG16_AUT21) Comunicazione per l'autorizzatore che deve
decidere se autorizzare o meno le spese a integrazione presenti nel rimborso
missione.
Aggiornando alla versione 19.09.00, la nuova funzionalità sarà immediatamente
disponibile da Uweb senza bisogno di attivare parametri di configurazione.
Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti
Servizio Clienti
---
La presente comunicazione è stata originariamente inviata all'indirizzo
unipa-sc-ac-ru-csa-news a comunicazioni.cineca.it---
Per la modifica o la cancellazione dalla lista
unipa-sc-ac-ru-csa-news a comunicazioni.cineca.it e' possibile fare riferimento
al referente
presso l'ente per la gestione delle liste.
Per maggiori dettagli consultare la pagina
https://wiki.u-gov.it/confluence/display/DOCCP/Gestione+liste+di+distribuzione
---- Fine messaggio inoltrato ---
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