[Operatori_UGOV] Fwd: [Ticket#2020011610000939] Aggiornamento tabella Scelta contraente di ANAC (tabella =?UTF-8?Q?Modalit=C3=A0=20?=di individuazione di ugov)

Banche Dati - Personale csa a unipa.it
Ven 17 Gen 2020 08:27:01 CET


Gentili colleghi,
vi inoltro la comunicazione ricevuta dal Cineca, ciascuno per sua competenza
Cordiali saluti
         Bruno Lo Rito

--
Università degli Studi di Palermo
Area Sistemi Informativi e Portale di Ateneo
Supporto Settore gestione documentale e supporto U-gov::UOB Banche Dati -
Personale
Email. csa a unipa.it
Tel. 09123860078
Fax. 09123860707
--
Operatore 34
 
---- Messaggio inoltrato da comment a cineca.it ---
  Da: comment a cineca.it
A: unipa-co-dg-ma-pj-pb-news a comunicazioni.cineca.it
ReplyTo: no-reply a cineca.it
Oggetto: Aggiornamento tabella Scelta contraente di ANAC (tabella Modalità di
individuazione di ugov)
Data: 16/01/2020 14:20:38
  

Buongiorno,

la presente comunicazione è di interesse per tutti gli Enti che devono
predisporre entro la fine gennaio i dati di gare ed appalti secondo il
tracciato previsto da ANAC e che prendono parte delle  informazioni necessarie
dai documenti gestionali di Ugov (autorizzazione incarico, contratto al
personale, contratto passivo, Ordine, Pre-generico di spesa).

Verificando le specifiche tecniche abbiamo riscontrato che ANAC ha aggiornato
il contenuto della tabella  Scelta contraente (che corrisponde al campo
Modalità di individuazione del pannello dati trasparenza dei documenti
gestionali di Ugov).

Sono state cambiate le descrizioni di alcune codifiche già esistenti e sono
state aggiunte nuove codifiche.

Per i codici a cui è stata cambiata la descrizione è necessario aggiornare la
relativa tabella di Ugov, perché nel tracciato di ANAC viene richiesto di
riportare anche la descrizione e non solo il codice e hanno inserito un
controllo bloccante che tale descrizione debba essere identica ai valori da
loro pubblicati nelle specifiche tecniche.

Di seguito si riporta la nuova tabella in vigore per il campo Scelta
Contraente:

CODICE

01-PROCEDURA APERTA

02-PROCEDURA RISTRETTA

03-PROCEDURA NEGOZIATA PREVIA PUBBLICAZIONE

04-PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE

05-DIALOGO COMPETITIVO

06-PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA INDIZIONE DI GARA (SETTORI SPECIALI)

07-SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE

08-AFFIDAMENTO IN ECONOMIA - COTTIMO FIDUCIARIO

14-PROCEDURA SELETTIVA EX ART 238 C.7, D.LGS. 163/2006

17-AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 5 DELLA LEGGE 381/91

21-PROCEDURA RISTRETTA DERIVANTE DA AVVISI CON CUI SI INDICE LA GARA

22-PROCEDURA NEGOZIATA CON PREVIA INDIZIONE DI GARA (SETTORI SPECIALI)

23-AFFIDAMENTO DIRETTO

24-AFFIDAMENTO DIRETTO A SOCIETA' IN HOUSE

25-AFFIDAMENTO DIRETTO A SOCIETA' RAGGRUPPATE/CONSORZIATE O CONTROLLATE NELLE
CONCESSIONI E NEI PARTENARIATI

26-AFFIDAMENTO DIRETTO IN ADESIONE AD ACCORDO QUADRO/CONVENZIONE

27-CONFRONTO COMPETITIVO IN ADESIONE AD ACCORDO QUADRO/CONVENZIONE

28-PROCEDURA AI SENSI DEI REGOLAMENTI DEGLI ORGANI COSTITUZIONALI

29-PROCEDURA RISTRETTA SEMPLIFICATA

30-PROCEDURA DERIVANTE DA LEGGE REGIONALE

31-AFFIDAMENTO DIRETTO PER VARIANTE SUPERIORE AL 20% DELL'IMPORTO CONTRATTUALE

32-AFFIDAMENTO RISERVATO

33-PROCEDURA NEGOZIATA PER AFFIDAMENTI SOTTO SOGLIA

34-PROCEDURA ART.16 COMMA 2-BIS DPR 380/2001 PER OPERE URBANIZZAZIONE A
SCOMPUTO PRIMARIE SOTTO SOGLIA COMUNITARIA

35-PARTERNARIATO PER L’INNOVAZIONE

36-AFFIDAMENTO DIRETTO PER LAVORI, SERVIZI O FORNITURE SUPPLEMENTARI

37-PROCEDURA COMPETITIVA CON NEGOZIAZIONE

38-PROCEDURA DISCIPLINATA DA REGOLAMENTO INTERNO PER SETTORI SPECIALI

La descrizione è stata modificata per i codici: 03, 04, 06, 22, 23, 25.

Sono stati aggiunti i codici da 32 a 38.

Essendo la tabella delle modalità di individuazione personalizzata per ogni
Ente, non ci è possibile procedere in maniera automatica al suo aggiornamento.

Preghiamo pertanto chi fosse in procinto di predisporre i dati per ANAC
leggendo i dati da Ugov e che non abbia già provveduto a richiederci
l’aggiornamento della tabella modalità di individuazione, di aprire un ticket
al servizio di consulenza indicando oltre alla necessità di aggiornare le
descrizioni della tabella di Ugov dei codici sopra elencati, se si vogliano
abilitare alcuni dei nuovi codici previsti e in tal caso specificando a quali
tipologie di documenti gestionali debbano essere associati.

Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti

Cordiali saluti

Servizio Clienti

 ---
 ---- Fine messaggio inoltrato ---
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <https://mailman.unipa.it/pipermail/operatori_ugov/attachments/20200117/c7e886e0/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Operatori_UGOV