[Operatori_csa] Fwd: [Ticket#2018121110000422] Aggiornamento tabelle per Anagrafe delle prestazioni

Banche Dati - Personale csa a unipa.it
Mar 11 Dic 2018 12:27:02 CET


Gentili Colleghi,

Vi inoltro l'importante comunicazione CINECA relativa all'anagrafe delle
prestazioni.

saluti cordiali
 Lillo

Qualora desiderasse ulteriore assistenza in merito alla stessa problematica,
la preghiamo, per la tracciabilità della Sua richiesta, di citare nell'oggetto
delle sue email il codice pratica 

Ticket#2018121110000422 .

Cordiali saluti
         Calogero Calì

--
Università degli Studi di Palermo
Area Sistemi Informativi e Portale di Ateneo
Supporto Settore gestione documentale e supporto U-gov::UOB Banche Dati -
Personale
Email. csa a unipa.it
Tel. 09123860078
Fax. 09123860707
--
Operatore 163
 
---- Messaggio inoltrato da comment a cineca.it ---
  Da: comment a cineca.it
A: unipa-co-dg-ma-pj-pb-news a comunicazioni.cineca.it
ReplyTo: no-reply a cineca.it
Oggetto: Aggiornamento tabelle per Anagrafe delle prestazioni
Data: 11/12/2018 11:20:54
  

La presente comunicazione è di interessi agli operatori che inseriscono in
Ugov Contratti al personale e/o Autorizzazioni Incarichi validi ai fini
dell'anagrafe delle prestazioni.

Con il rilascio di CSA del 07/12/2018 sono state aggiornate le tabelle
dell’anagrafe delle prestazioni secondo le nuove codifiche previste dalla
Funzione Pubblica dal 2018.

In particolare rispetto al passato, sono state cambiate le seguenti tabelle:

 - Per gli incarichi a dipendenti la tabella ‘Tipo incarico’ è stato
rinominata in ‘Oggetto incarico’, prevedendo qualche valore in più rispetto al
passato e cambiandone la codifica. 
 - Per gli incarichi a consulenti: la tabella ‘Attività economica’ è stata
sostituita dalla tabella ‘Servizi Istituzioni Pubbliche’, che vi alleghiamo,
di cui cambia completamente il contenuto, e la tabella ‘Modalità di
acquisizione’ è stata sostituita dalla tabella ‘Natura del Conferimento’, con
contenuti simili. Prima i valori erano: DI NATURA DISCREZIONALE e PREVISTO DA
NORMA DI LEGGE, ora sono: DI NATURA VINCOLATA e DI NATURA DISCREZIONALE. 

Per tutti gli Atenei che abbiano previsto in Ugov una associazione tra i tipi
contratto validi ai fini dell’anagrafe delle prestazioni e le attività
economiche, in modo da presentare nei documenti gestionali contratto al
personale ed autorizzazione incarico, un filtro agli operatori, ora il sistema
non mostrerà alcun valore selezionabile tra le attività economiche, perché è
necessario prevedere l’associazione con i nuovi valori previsti nella tabella
‘Servizi Istituzioni Pubbliche’.

Sarà quindi necessario aprire un ticket al servizio Clienti andando ad
indicare la nuova tabella di associazione, che si vuole utilizzare.

Chi avesse urgenza di poter operare, prima di definire la nuova tabella di
associazione, può richiedere l’eliminazione delle precedenti associazioni, in
questo modo per tutti i tipi contratto validi ai fini dell’anagrafe delle
prestazioni verranno mostrate tutte le nuove tipologie di ‘Servizi Istituzioni
Pubbliche’ previste.

Con la versione 18.12.01.00 di Ugov, che sarà disponibile per l’installazione
da venerdì 14/12/2018, apporteremo le seguenti modifiche sempre legate
all’anagrafe delle prestazioni:

 - Sia nel contratto al personale (pannello contratto) che nell’autorizzazione
incarico (pannello dati per Adempimenti), rinomineremo le etichette dei campi
secondo la nuova nomenclatura introdotta dalla Funzione pubblica. 
 - Per tutti i contratti a personale esterno con data inizio competenza nel
2019, se verrà selezionato un tipo contratto valido ai fini dell’anagrafe, il
sistema impedirà il salvataggio dallo stato completo in poi, se mancano gli
allegati obbligatori per l’anagrafe delle prestazioni. Gli allegati
obbligatori saranno i CV e Dichiarazione Altri Incarichi ex art. 15 D. Lgs.
33/2013, come previsto dalla Funzione Pubblica per gli incarichi a consulenti,
ma l’Ateneo potrà a sua discrezione aggiungere altri tipi allegato validi ai
fini dell’anagrafe delle prestazioni, che verranno comunque richiesti come
necessari per il salvataggio del documento. Chi fosse interessato, può
contattare il servizio Clienti per avere maggiori informazioni. 

Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali saluti
Servizio Clienti

---
La presente comunicazione è stata originariamente inviata all'indirizzo
unipa-co-dg-ma-pj-pb-news a comunicazioni.cineca.it
 
---- Fine messaggio inoltrato ---
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <https://mailman.unipa.it/pipermail/operatori_csa/attachments/20181211/ed7360a1/attachment.html>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        Nuova_tabella_Perla_Pa_Servizi_Istituzioni_Pubbliche.xlsx
Tipo:        application/octet-stream
Dimensione:  16876 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <https://mailman.unipa.it/pipermail/operatori_csa/attachments/20181211/ed7360a1/attachment.obj>


Maggiori informazioni sulla lista Operatori_csa